Alchimisti per Amore on the road 2017
5 Novembre, Caserta. “Era una notte buia e tempestosa”.
Iniziano così tanti racconti, ma lo era davvero! Dopo una violenta burrasca che ci ha fatto smarrire la strada, arriviamo a Casa Vitiello. Come un faro in mezzo alla tempesta, ci è apparsa l’insegna della pizzeria di Francesco Vitiello, per tutti Ciccio.
Il calore di Casa ci scalda subito il cuore, e anche le mani perché la pizza si mangia seguendo la regola delle tre C: comm’ cazz coce!
E mentre ci sporchiamo le mani, Francesco ci racconta come tutto ebbe inizio. Un inizio piuttosto difficile con 30 euro di incasso al giorno per i primi 3 anni. La passione per gli impasti, la voglia di dare un’alternativa alla pizza Napoletana e il coraggio di continuare a rischiare lo portano comunque ad andare avanti.
E come tutte le grandi storie che si rispettino, quando l’amore è più forte di ogni altra cosa, arriva il lieto fine. Casa Vitiello, oggi, è un luogo in cui
“la pizza si avvicina sempre più all’alta cucina, senza dimenticare che resta un prodotto popolare da mangiare con le mani.”
Questo giovane talento con la sua storia ci ha insegnato una regola preziosissima (non solo quella delle 3 C): se ti riti su le maniche e “metti le mani in pasta”, puoi costruire i tuoi sogni e renderli realtà.